26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Un uomo di 64 anni

Illeso a seguito di un incidente, è colto da un malore fatale subito dopo

Stava attendendo un carro attrezzi. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il militare dell’Esercito in pensione, non ce l'ha fatta

PALMANOVA – Una triste vicenda, che ha dell’incredibile, è avvenuta giovedì 3 novembre, attorno alle 18, sulla strada regionale 352, nei pressi del casello autostradale dell’A4. Un uomo di 64 anni, dopo essere stato coinvolto in un incidente, in seguito al quale la sua auto è andata distrutta, ne è uscito illeso. Nell’attendere il carro attrezzi è però stato colto da un malore fatale. È questa la prima ricostruzione dei fatti di cui ha dato notizia Il Gazzettino. Tempestivo l’intervento di un infermiere che si trovava sul posto, e che ha praticato il massaggio cardiaco. Trasportato in ospedale, però, l’uomo è morto nella serata.

Era molto apprezzato dalla comunità
La vittima è G. S., un militare dell’Esercito in pensione, originario di Cagliari ma residente da tempo a Palmanova, dove era molto amato dalla comunità. Volontario Auser, nel ’99 era stato anche insignito dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Riconoscimento, come chiarito dal quotidiano, ricevuto per il suo impegno durante il terremoto del ’76. L’uomo lascia la moglie e il figlio.