24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio femminile

Cassia chiede più coraggio per la partita di Mozzanica

Sabato 5 novembre alle 14.30 si gioca la quarta giornata, con le friulane che saranno impegnate sul campo delle bergamasche

TAVAGNACCO - Tavagnacco di nuovo in campo per il Campionato di serie A femminile. Sabato 5 novembre alle 14.30 si gioca la quarta giornata, con le friulane che saranno impegnate sul campo del Mozzanica. Appaiate in classifica a 6 punti, le due squadre, nell’ultima stagione, hanno dato vita a sfide molto avvincenti: a gennaio, in Friuli, il Tavagnacco vinse 2 a 1, mentre al ritorno, a maggio, perse 4 a 1 sul campo delle bergamasche.

C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta di Verona
L’allenatore gialloblu, Amedeo Cassia, chiede alle sue giocatrici di mettere sul campo più coraggio rispetto a quanto fatto nell’ultima trasferta: «Mi dispiace molto per la partita di Verona – ammette il mister – perché se solo avessimo osato di più, dimostrando maggior coraggio, la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega. Per la trasferta di Mozzanica – aggiunge – ho chiesto alle ragazze di giocare come nella ripresa contro il Verona, quando ho visto una squadra decisa e audace. Dobbiamo crederci di più». Cassia è convinto che la ‘scoppola’ di Verona (il Tavagnacco ha perso 5 a 2), sia stata salutare per la squadra. «Sconfitte come questa possono servire per migliorare: sono fiducioso perché la squadra è solida e ha grandi capacità. Serve solo maggiore convinzione nei propri mezzi».

Per Filippozzi sarà una partita tosta
Per Roberta Filippozzi, la partita di Verona «ha dato uno scossone alla squadra». «Ci aspetta una partita tosta – continua la difensore gialloblu – ma abbiamo voglia di fare bene. L’importante sarà ricompattarci e fare subito un risultato positivo».
Ad arbitrare l’incontro sarà Gabriele Gandolfo di Bra.