23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Previsioni dell'osler

Pioggia e neve: fino a martedì ondata di maltempo sul Fvg

Precipitazioni intense in città e sulla costa. Tra domenica e lunedì possibili nevicate sopra i 500 metri. La situazione destinata a migliorare da martedì

UDINE – Nuova ondata di maltempo sul Friuli Venezia Giulia. Fino a martedì tutta la regione sarà interessata da pioggia e da un abbassamento delle temperature.

Nella giornata di sabato, come prevede l’Osmer Fvg, le precipitazioni si intensificheranno a partire dal pomeriggio. In quota soffierà vento forte da sud-ovest. Sulla costa, in serata, soffierà probabilmente Scirocco sostenuto.

Domenica cielo coperto con piogge da moderate a abbondanti a Ovest, intense o localmente molto intense a Est. Possibile qualche temporale. Sulla costa soffierà a tratti vento da sud o di Libeccio anche sostenuto. Vento forte anche in quota

Nella notte tra domenica e lunedì precipitazioni residue da moderate ad abbondanti con neve fino a 500 metri circa sulle Alpi, 1.000 metri sulle altre zone. In giornata nuvolosità variabile con la possibilità di qualche locale rovescio. Di primo mattino soffierà Libeccio. La situazione è destinata a migliorare dalla giornata di martedì.