24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Il Festival delle lingue minoritarie

Suns Europe cerca volontari per l’edizione 2016

Fino al 14 novembre si possono presentare le candidature compilando l’apposito format sul sito della manifestazione. L’evento andrà in scena dall’1 al 3 dicembre

UDINE – AAA volontari cercasi. L’appello è degli organizzatori di Suns Europe, il principale Festival europeo delle arti nelle lingue minoritarie, in programma a Udine dall’1 al 3 dicembre. Per la tre giorni dedicata alla musica, al cinema, al teatro e alla letteratura, c’è bisogno di un gruppo di giovani volenterosi che si dia da fare per accogliere e assistere al meglio i tanti artisti che raggiungeranno il capoluogo friulano da mezza Europa. C’è tempo fino al 14 novembre per presentare la propria candidatura.

Per farlo basta andare sul sito della manifestazione (www.sunseurope.com), compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo mail info@sunseurope.com. L’invito si rivolge soprattutto agli universitari, considerato che al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato. I volontari avranno il compito di accompagnare gli artisti in hotel, a teatro o nelle varie attività previste dal programma del Festival, oltre che di presenziare negli Infopoint allestiti all’interno del teatro Giovanni da Udine con l’obiettivo di promuovere le lingue. Sono richieste buona conoscenza dell’inglese parlato e buona capacità a relazionarsi con le persone di cultura e provenienza diverse
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per farsi contaminare dalle atmosfere di Suns Europe 2016 e vivere tre giorni intensi a stretto contatto con il talento, il pluralismo linguistico, la creatività.

Suns Europe è un progetto realizzato da Radio Onde Furlane con il sostegno dell'ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane-Agenzia regionale per la lingua friulana) e della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Puntozero, Comune di Udine, Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Il Laboratorio, Regione Trentino Alto Adige. Tutto il programma e le info sono su www.sunseurope.com e sulla pagina Facebook ‘SUNS Europe’.