26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Firmato il foglio di via

Usavano banconote false: nei guai sei rumeni

l gruppo è stato scoperto dopo aver acquistato in una biglietteria i tagliandi di viaggio di una corriera diretta all'estero, pagandoli con banconote false

UDINE - La Polizia di Stato di Udine ha arrestato tre cittadini rumeni e ne ha denunciati altri tre in stato di libertà per spendita e introduzione nel territorio dello Stato di banconote false.

Il gruppo è stato scoperto dopo aver acquistato in una biglietteria i tagliandi di viaggio di una corriera diretta all'estero, pagandoli con banconote false. La responsabile della biglietteria ha chiamato il 113 e sul posto sono intervenuti il poliziotto di quartiere e una pattuglia della squadra volante della Questura che hanno rintracciato a poca distanza i sei rumeni.

Tre di loro - due uomini e una donna di 28, 49 e 37 anni - sono stati trovati in possesso di altre banconote false, in tagli da 10 e 20 euro, per un totale di 510 euro e sono stati arrestati. Gli altri tre - di 22, 29 e 19 anni - sono stati denunciati. Per tutti e sei il Questore Claudio Cracovia ha già firmato il foglio di via dal Comune di Udine per tre anni.