28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Sul posto gli uomini del 112

Accoltella un giovane per il cellulare

Dalle prime ricostruzioni, un 25 enne, di nazionalità pakistana, richiedente asilo, e ospitato dalla struttura di accoglienza 'Cooperativa Fai' di Pordenone, ha cercato di impossessarsi di un telefono di proprietà di connazionale, ferendolo con un coltello

CODROIPO – Ferito con un coltello e trasportato all’ospedale di Udine, tutto, per un cellulare. Fortunatamente, il giovane ha subito lesioni lievi. A intervenire sul posto, dopo una chiamata al 112, i carabinieri della stazione di Codroipo.

I fatti
Dalle prime ricostruzioni, un 25 enne, di nazionalità pakistana, richiedente asilo, e ospitato dalla struttura di accoglienza 'Cooperativa Fai' di Pordenone, ha cercato di impossessarsi di un telefono cellulare di proprietà di connazionale, di 19 anni, causandogli, appunto, delle ferite, seppur lievi, alle mani, al capo e al torace.  Gli uomini del 112, giunti sul posto, hanno rinvenuto l’arma che è stata posta sotto sequestro. Il giovane ferito, come detto, è stato ricoverato al nosocomio del capoluogo friulano,  in quanto all’aggressore è stato portato alla casa circondariale di Udine, per lui l’ipotesi di reato è quella di tentata rapina e lesioni personali.