19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Il 13 novembre

Va in scena la 17^ edizione di 'Gemona, Formaggio...e Dintorni'

I produttori saranno presenti in Piazza del Ferro con i loro prodotti a chilometro zero: mieli, frutta e ortaggi, confetture, trasformati vegetali, mele, aceto e succhi di mela, farine, formaggi, olio extra vergine d’oliva, prodotti a base di lavanda e oli essenziali, tutti di produzione locale

GEMONA - Saranno undici le imprese agricole di Coldiretti che, sotto la bandiera di Campagna Amica, proporranno i loro prodotti, domenica 13 novembre, nel corso della manifestazione 'Gemona, Formaggio….e Dintorni', giunta alla diciassettesima edizione. I produttori saranno presenti in Piazza del Ferro con i loro prodotti a chilometro zero: mieli, frutta e ortaggi, confetture, trasformati vegetali, mele, aceto e succhi di mela, farine, formaggi, olio extra vergine d’oliva, prodotti a base di lavanda e oli essenziali, tutti di produzione locale.

‘Giornata del Ringraziamento’
Nel corso della giornata Coldiretti organizza anche la tradizionale ‘Giornata del Ringraziamento’ e l’iniziativa solidale che propone l’acquisto delle caciotte «salva mucche», il cui ricavato verrà totalmente devoluto in beneficienza per il sostegno alle stalle gravemente colpite dal terremoto.

66° Giornata del Ringraziamento a Udine
Sarà il vicario generale dell’Arcidiocesi di Udine monsignor Guido Genero a presiedere la tradizionale celebrazione eucaristica in occasione della 66° Giornata del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti di Udine nella Basilica delle Madonna delle Grazie in Udine, che si svolgerà sabato 12 novembre alle 19. La Santa messa sarà concelebrata da don Gianni Molinari, consigliere ecclesiastico di Coldiretti. Lo annuncia il presidente di Coldiretti Udine Gino Vendrame che spiega che la liturgia sarà accompagnata dal coro 'Grop corâl Vôs di Vilegnove' diretto dal maestro Romano Michelotti.