29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Locale strapieno

Metti... un Fabrizio Bosso a Cena

Il trombettista incanta il JO Live di Marano Lagunare, accompagnato dall'ineccepibile quartetto Blue Moka

MARANO LAGUNARE - "...New York, Amsterdam, Milano e questa sera qui da noi : stiamo parlando di una delle più grandi star della tromba jazz a livello mondiale» - è questo l'introducing a Fabrizio Bosso nella splendida cornice del Jo Live di Marano Lagunare. Una sessantina di privilegiati (locale strapieno e solo su prenotazione) ha avuto il privilegio la scorsa serata di contemplare cena-evento live come nella tradizione dei più esclusivi jazz club che si rispettino.

Entusiasmo alle stelle
Accompagnato dall'ineccepibile quartetto Blue Moka e da un levarsi di calici stracolmi di bollicine il trombettista torinese parte alle 22 spaccate, giacca nera, barba da rotocalco ed occhiali nerdy-glam con un paio di classici del genere. Entusiasmo alle stelle sin dalle prime battute, dove il talento indiscusso di Bosso è prodigo di generosità lasciando spazio ai suoi compagni di viaggio, che in fatto di armonie musicali non sembrano certo degli sprovveduti. Applausi scroscianti che fanno eco a tappi che saltano e il tintinnare del ghiaccio nei primi cocktail after-dinner che fanno apparizione in sala. Alcuni standard jazz, immancabili, come ad ogni blue night che si rispetti: da spellarsi le mani!

E poi il bis
I titolari spiegano al pubblico in sala che la programmazione del locale ha in serbo ancora grossi nomi per il nuovo anno, intanto un omaggio al Duca Bianco con i Diamond Dogs che suoneranno David Bowie il 18 novembre. Neanche a dire che la prenotazione è d'obbligo! Arrivano i bis, Fabrizio Bosso è prodigo di ringraziamenti per un'accoglienza da grande star, che chiude con il rituale dell'autografo sulla parete dei grandi ospiti. Dicevamo: New York, Amsterdam, Milano... Marano Lagunare. Si, la grande musica è qui! Alla prossima - Jo Live!