23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Realizzazione di magliette e felpe creative

WeArtist, l'impresa di 4 ragazzi nata tra i banchi di scuola

Christian Gentilini, Matteo Mansutti, Eva De Sabbata e Giacomo Gusparo hanno avuto la forza di trasformare l’impresa ‘simulata’ sviluppata all’Isis D’Aronco di Gemona in una vera e propria azienda 2.0

UDINE – Un’idea imprenditoriale nata tra le mura scolastiche. Christian Gentilini, Matteo Mansutti, Eva De Sabbata e Giacomo Gusparo, però, hanno voluto andare oltre, trasformando l’impresa ‘simulata’ sviluppata all’Isis D’Aronco di Gemona in una vera e propria azienda 2.0. Ecco allora ‘WeArtist’, realtà che produce e realizza la grafica di magliette e felpe su commissione. E’ già on line il loro sito di e-commerce (www.weartist.it) e sta per partire una campagna di promozione della loro azienda. Un’attività che, per ora, impegna i 4 ragazzi part-time, visto che al mattino frequentano ancora le lezioni al D’Aronco.

«Dopo l’esperienza in classe con ‘Impresa in azione’, nel corso della quale abbiamo sviluppato un’idea innovativa per vendere un prodotto – racconta uno dei quattro ragazzi – abbiamo deciso di continuare sulla strada intrapresa, costruendo un sito e creando una pagina Facebook per far conoscere la nostra impresa. Abbiamo fatto tutto da soli e ci proponiamo per ideare la grafica personalizzata per eventi, manifestazioni, sagre, associazioni». Per ora, il loro primo cliente, è stata la Sagra di Moimacco. Ma i ragazzi di WeArtist non hanno intenzione di fermarsi qui e sperano di poter far crescere la loro produzione di magliette e felpe artistiche nei prossimi mesi.

«Vorremmo cercare di capire se la nostra idea può avere un seguito – specifica uno dei ragazzi – e consentirci di aprire un negozio con prodotti personalizzati. Rispetto alle tante realtà on line che offrono questo tipo di servizio, noi ci mettiamo la faccia e siamo presenti sul territorio, e siamo pronti a confrontarci con tutti i nostri clienti per soddisfare al meglio le loro esigenze».