29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Tra mercoledì e giovedì

Escalation di atti criminosi in città

Una rapina in viale Palmanova, due auto rubate, un bar danneggiato in via Castellana e diversi garage 'svuotati' in via Emilia

UDINE – Escalation di episodi criminali a Udine. Nelle ultime 24 ore ci sono stati una rapina e diversi furti che, in alcuni casi, hanno riguardato anche strade a ridosso del centro cittadino.

L’episodio forse più grave è avvenuto nella mattinata di giovedì in viale Palmanova, con una 72enne che è stata rapinata da un uomo che le ha puntato addosso una pistola. Il fatto si sarebbe svolto nel giardino dell’abitazione dove risiede l’anziana. L’uomo, di origini straniere, ha avvicinato la donna intimandole di farsi consegnare il denaro. Comprensibile lo spavento della 72enne, che è rientrata a casa e ha consegnato quello che aveva al rapinatore, poco più di 200 euro. L’uomo si è quindi dileguato facendo perdere le sue tracce. Indagano i carabinieri di Udine.

Nella notte ci sono stati poi due furti di auto: una Bmw è ‘sparita’ a Molin Nuovo e una Mini Cooper è stata portata via in via Margreth, a due passi da piazza Garibaldi.
I ladri hanno preso di mira anche un bar di via Castellana, forzando la porta d’ingresso e una serie di garage in via Emilia. Anche in questo caso indagano i carabinieri.