19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Il fatto

Scritta incresciosa sul muro di un cavalcavia a Feletto

"Ebrei al forno, negri per contorno": questo il contenuto del messaggio fissato con una bomboletta spray, accompagnato da una svastica. Lo sdeglio del sindaco: "Solo feccia può esprimersi così"

TAVAGNACCO - Una scritta incresciosa è apparsa a Feletto nei pressi dell'imbocco dell'ippovia, su uno dei muri del cavalcavia della Tangenziale. "Ebrei al forno, negri per contorno": questo il contenuto del messaggio fissato con una bomboletta spray sul muro, accompagnato da una svastica. 

Un gesto che ha causato la reazione sdegnata del sindaco Gianluca Maiarelli, che ha già fatto cancellare la scritta. «Ho pensato a lungo se fosse giusto pubblicare questa foto e poi mi sono deciso - scrive Maiarelli sul suo profilo Facebook -. Forse otterranno la pubblicità che desideravano ma alla fine è tristemente necessario prendere atto che tra noi c'è anche della feccia che si esprime così».

Molte le segnalazioni arrivate anche dai cittadini, che hanno immediatamente chiesto di rimuovere il messaggio altamente razzista dal muro del cavalcavia.