27 aprile 2024
Aggiornato 02:30
I cancelli apriranno alle 16

A Udine attesi 2 mila tifosi napoletani: in azione 150 agenti per la sicurezza

Ai tifosi ospiti, molti residenti in Friuli Venezia Giulia ma anche nelle regioni vicine, sono stati venduti circa 600 tagliandi del settore ospiti e 1.500 in curva sud

UDINE – Sono poco più di duemila i tifosi del Napoli attesi a Udine per assistere all'anticipo della tredicesima giornata di serie A, che comincerà alle 18.
Ai tifosi ospiti, molti residenti in Friuli Venezia Giulia ma anche nelle regioni vicine, sono stati venduti circa 600 tagliandi del settore ospiti e 1.500 in curva sud. Ridotto il numero di tifosi in arrivo dalla Campania, previsti principalmente con mezzi propri e con pullman.

La Questura di Udine ha previsto servizi di ordine pubblico già dalla mattina di sabato, sia nella zona della stazione ferroviaria che al casello autostradale di Udine Sud, dove sono attesi i pullman ospiti. Oltre ai consueti servizi nei dintorni dello stadio. Complessivamente saranno impegnati 150 agenti tra Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza. I cancelli apriranno alle 16.

L'attenzione per la gara è massima, considerati i precedenti attriti tra tifoserie, ma non ci sono allerta particolari per l'incontro.