26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
In Friuli

Maltempo: migliora la situazione. Si cerca ancora l'80enne a Manzano

Vigili del Fuoco e Protezione civile continuano a operare. L'uomo era uscito sabato durante un temporale e non ha più fatto ritorno a casa

UDINE - Va migliorando lentamente la situazione del maltempo in Friuli. Dopo il passaggio del fronte atlantico sabato mattina con precipitazioni intense nell'arco della giornata e anche sabato era che hanno causato numerosi allagamenti e l'esondazione di alcuni rii e il raggiungimento di livelli di guardia per fiumi e loro affluenti, il maltempo va attenuandosi.

Al momento uno dei problemi più forti è l'allagamento di alcune strade che impedisce od ostacola la circolazione stradale. Da stamani sono inoltre riprese le ricerche dell'anziano di 80 anni di Manzano scomparso, e che erano state sospese ieri sera.

Vigili del Fuoco e Protezione civile continuano a operare. La Protezione Civile Fvg ha diffuso anche domenica mattina una allerta segnalando che i livelli idrometrici dei corsi d'acqua sono tutti rientrati sotto i livelli di presidio e nelle prime ore di oggi sono scesi sotto i livelli di guardia.