23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
La scomparsa

Ancora nessuna traccia di Marino Zucchia: le ricerche proseguono

L’uomo, 80 anni, era uscito di casa per una passeggiata di primo mattino, senza badare al maltempo che in quelle ore imperversava sul Friuli. Anche un elicottero per perlustrare la zona

MANZANO – Ancora nessuna traccia di Marino Zucchia, l’80enne di Manzano disperso da sabato. L’uomo era uscito di casa per una passeggiata di primo mattino, senza badare al maltempo che in quelle ore imperversava sul Friuli, facendo ingrossare fiumi e allagando strade e sottopassi.

Una trentina le persone impegnate nelle ricerche, che coinvolge Vigili del Fuoco (c’è anche il nucleo speleo-fluviale), Guardia di Finanza e Protezione civile. A supporto c’è anche un elicottero arrivato da Venezia, che sta scandagliando il Natisone e le aree circostanti dall’alto.

L’uomo potrebbe essere caduto nel Natisone o in un altro dei corsi d’acqua presenti attorno a Case di Manzano, luogo di residenza di Zucchia. Non si ritiene che possa essersi allontanato molto visto che è uscito a piedi. La moglie dell’uomo, intanto, ha presentato una denuncia di scomparsa ai carabinieri.