19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Giornata della colletta alimentare

Solidarietà in tutti i negozi Coop Casarsa

Sabato 26 novembre tutti i punti vendita Coop Casarsa tra le province di Pordenone, Udine e Treviso aderiranno alla Giornata nazionale della Colletta alimentare

CASARSA DELLA DELIZIA - Il 26 novembre in tutti i punti vendita Coop Casarsa saranno operativi i volontari del Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia per la ventesima edizione della giornata della Colletta alimentare, nella quale si potrà donare alle persone bisognose i generi alimentari che saranno indicati in quella occasione. Le offerte alimentari si potranno effettuare nei negozi di Casarsa, San Giovanni, San Martino al Tagliamento, Fiume Veneto, Cordovado, Lestans, Pravisdomini, San Quirino e Marsure in provincia di Pordenone; a Goricizza, Porpetto, Ruda e Faedis in provincia di Udine; a Francenigo in provincia di Treviso.

Un evento solidale al quale la cooperativa casarsese partecipa da molti anni e nel quale i suoi soci e consumatori non hanno mai fatto mancare la loro generosità. Quanto raccolto rimarrà poi, tramite il Banco, a disposizione dei poveri del territorio. Lo scorso anno in tutta Italia durante la Colletta sono state raccolte 8 mila 990 tonnellate di alimenti: 6 di queste provenivano direttamente dai negozi di Coop Casarsa.

Inoltre Coop Casarsa sostiene le attività del Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia anche attraverso le donazioni dei propri soci: negli ultimi due anni sono stati donati 9 mila euro per le esigenze annuali dell’associazione come le spese del furgone che raccoglie gli alimenti che altrimenti andrebbero gettati via in supermercati e attività commerciali.