29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Serie A femminile

Il Tavagnacco in campo contro la Res Roma

Si gioca alle 14.30. Mister Cassia non vuole tornare in Friuli senza aver conquistato almeno un punto

ROMA - A tre giorni dalla sconfitta di Brescia, il Tavagnacco torna in campo per affrontare, in trasferta, la Res Roma. Mister Cassia dovrà fare ancora a meno di Elisa Camporese, influenzata, ma riavrà Maria Zuliani. Si giocherà sabato 3 dicembre alle 14.30 a Roma, per l’ottava giornata del Campionato di serie A femminile. Una partita che non sarà facile per le friulane, che nella scorsa stagione hanno perso sia all’andata che al ritorno contro le ragazze di Fabio Melillo.

«Sarà certamente una bella partita – anticipa Amedeo Cassia –. La Res Roma è una squadra che sta facendo bene in Campionato (ha un punto in più del Tavagnacco in classifica). Andremo ad affrontarla con grande attenzione, cercando di portare a casa almeno un pareggio. Daremo battaglia». Cassia chiede alle sue calciatrici maggiore attenzione rispetto alla partita contro il Brescia: «Ho chiesto alle ragazze di scendere in campo con la massima concentrazione e di non farsi influenzare da quello che a Roma è il 12esimo uomo in campo, il pubblico. Sappiamo – conclude – che sarà una partita ‘tirata’ ma non partiamo battute».

La vice capitano del Tavagnacco, Michela Martinelli, suona la carica. «Andiamo a Roma per rifarci dopo la sconfitta di Brescia. La voglia di portare a casa i tre punti è tanta, anche per recuperare la doppia battuta d’arresto della scorsa stagione».