29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Ci risiamo

A Udine c'è Telethon, polemiche sui parcheggi

Nonostante la gratuità di alcuni dei posteggi coperti dalle 20 alle 24 (con la possibilità di accedervi fino alle 22) e l’apertura di altri per l’intera nottata, le lamentele non sono comunque mancate tra i cittadini.

UDINE – In concomitanza con una grande evento, in città monta la polemica sull’utilizzo dei parcheggi coperti. Tutto ha funzionato per Friuli Doc. Non così bene è andata per lo Streeat Food Truck Festival, quando il parcheggio coperto di piazza Primo Maggio è rimasto chiuso tra la rabbia della gente. E per Telethon? Nonostante la gratuità di alcuni dei posteggi coperti dalle 20 alle 24 (con la possibilità di accedervi fino alle 22) e l’apertura di altri per l’intera nottata, le polemiche non sono comunque mancate tra i cittadini.

Comune di Udine e Ssm hanno deciso di lasciare accessibili gratuitamente per l’intera notte di sabato i parcheggi Moretti e Caccia, chiudendo alle 22 le altre strutture: Primo Maggio, Venerio, Tribunale. Sui social hanno cominciato subito a girare i commenti negativi di chi, sabato sera, faticava a trovare un posto per parcheggiare l’auto. «Sono le 23 e c'è gente che gira per la città a cercare parcheggio. Sono gli atleti che corrono, sono i volontari che hanno i turni, sono gli amici e tutti coloro che ruotano attorno alla manifestazione Posso dire solo una cosa a queste persone: non avete proprio capito niente!!». E ancora : «Inutile tenere aperti quelli lontani e piccoli, mentre quelli vicini e grandi sono chiusi. Assurdo!!.

C’è anche chi conferma il fatto che il Moretti sia rimasto aperto anche dopo le 23, pur non registrando un grande afflusso. «Il Moretti è aperto e gratuito, le sbarre sono alzate...sono appena uscita da lì e ci saranno 20 macchine». Difficile, quindi, riuscire ad accontentare tutti, anche perchè la maggior parte dei cittadini cerca di lasciare l'auto a poca distanza dal luogo in cui deve andare. Pare che le lamentele siano destinate a esserci in ogni caso...