27 aprile 2024
Aggiornato 05:00
A Forni di Sopra

Due ragazzi di 23 anni dispersi sui monti della Carnia

L'allarme è scattato alle 22 di domenica. L’ultimo contatto dei giovani escursionisti con i familiari è avvenuto intorno alle 15.30. Le ricerche del Cnsas sono in corso

FORNI DI SOPRA - Le squadre del Soccorso Alpino della Stazione di Forni di Sopra sono state allertate alle ore 22 di domenica per il mancato rientro a casa di due ragazzi del tolmezzino di 23 anni che si erano recati nella zona del Monfalcon di Forni, nelle Dolomiti Friulane di Forni di Sopra.

L’auto dei ragazzi è stata trovata parcheggiata alla partenza del sentiero. L’ultimo contatto dei giovani escursionisti con i familiari è avvenuto intorno alle 15.30 di domenica e sono stati gli stessi familiari a dare l’allarme ai carabinieri, non vedendoli rientrare.

Due tecnici del Soccorso Alpino di Forni di Sopra sono partiti alle 22.30 assieme a un carabiniere e due finanzieri per raggiungere a piedi il Bivacco Marchi Granzotto per verificare se i due ragazzi hanno scelto di trascorrere la notte lì, dove purtroppo non c’è né copertura telefonica né copertura radio. Se necessario lunedì mattina si alzerà in volo l’elicottero della Protezione Civile.