28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Sicurezza

Gli ultras della Dinamo Zagabria transitano in Friuli: controlli della polizia

In autostrada A4 Trieste-Venezia nei pressi di Gonars saranno fermati gli ultrà diretti a Torino per la gara di Champions League con la Juventus

UDINE - La Polizia di Udine effettuerà controlli lungo l'autostrada A4 Trieste-Venezia in vista del passaggio dei tifosi della Dinamo Zagabria che raggiungeranno stasera Torino per la gara di Champions League con la Juventus.

Dal confine con la Slovenia è previsto il passaggio di circa 1.100 tifosi croati. L'Osservatorio per la manifestazioni sportive ha individuato una serie di aree di servizio attrezzate e dedicate alla sosta dei tifosi in transito. In Friuli non ce ne sono, la più vicina è a Fratta, ma è stato disposto in ogni caso un presidio di controllo del Reparto Mobile di Padova sia nel pomeriggio sia nella notte, lungo il tragitto di andata e ritorno e nei pressi dell'area di Gonars.

A Udine i tifosi della Dinamo Zagabria sono ricordati per la gara di coppa Uefa con l'Udinese del 3 dicembre 2008, quando la partita fu temporaneamente sospesa per l'accensione di fumogeni sugli spalti e il lancio di razzi da parte dei 'Bad Blue Boys'.