20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Poca neve naturale

Stagione dello sci: ecco dove di può sciare nel week-end

I cannoni per la produzione del manto bianco artificiale sono al lavoro, con l'obiettivo di completare il demanio per Natale

UDINE - La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia è cominciata, come previsto, l'8 dicembre, seppur con le limitazioni dovute alle condizioni nivometeorologiche che non hanno permesso l'apertura totale del demanio sciabile nei poli regionali.
Mentre i cannoni per la produzione di neve artificiale stanno lavorando praticamente in tutti i comprensori, PromoturismoFvg comunica dove si potrà sciare sabato 10 e domenica 11 dicembre. 

Tarvisio
Da giovedì 8 dicembre con apertura giornaliera, quindi anche dopo il weekend, si potrà sciare dalle 9 alle 16 nei campi scuola serviti dalla seggiovia Duca d'Aosta, seggiovia Tschopfen, dalla sciovia e dai tappeti del campo scuola. Dal 8 all'11 dicembre compresi sarà inoltre attiva con lo stesso orario la telecabina del Lussari a disposizione però solo per i pedoni che desiderano raggiungere il borgo (tariffa andata e ritorno 14 euro, 10,50 euro per le categorie a cui si applica il ridotto).

Forni di Sopra
D
a giovedì 8 a domenica 11 dicembre compresi saranno aperti dalle 9 alle 16.30 i due tappeti in località Davost (Centrale e Campo scuola) con le relative piste Campo scuola e la parte finale della Cimacuta.
Prosegue inoltre l'apertura dell'anello di fondo pista Tagliamento in località Santaviela della lunghezza di 700 metri.

Piancavallo
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre compresi sarà in funzione dalle 9 alle 16 la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri (tariffa andata e ritorno 8 euro, 6 euro per le categorie a cui si applica il ridotto). Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Chiusi gli altri comprensori
Per sciare nei comprensori Ravascletto-Zoncolan, Sella Nevea e Sauris invece, sarà necessario aspettare condizioni nivometeorologiche più favorevoli.
Sono attive le tariffe di bassa stagione fino al 16 dicembre sull'acquisto degli skipass giornalieri e plurigiornalieri.
Ad eccezione dei campi scuola di Tarvisio, che continueranno a essere aperti anche dal 12 dicembre in poi, i poli sciistici riapriranno sabato 17 e domenica 18 dicembre.
Per tutte le informazioni in tempo reale e dettagliate potete consultare l'INFONEVE del sito www.promotur.org.