19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
La novità di stagione

Un cuore di metallo per immortalare il Lussari

Da mercoledì il cuore, alto circa 3 metri, è apparso sulla sommità del monte, diventando oggetto della curiosità di pellegrini e turisti. L'idea è di PromoturismoFvg, realizzata grazie a un artigiano locale

TARVISIO – Un grande cuore in metallo che racchiude, simbolicamente, il monte Lussari. L’immagine da cartolina è diventata realtà grazie a PromoturismoFvg, che ha collocato sulla sommità della stazione di arrivo della telecabine un grande cuore in metallo. A darne notizia è il Gazzettino.

Da mercoledì il cuore, alto circa 3 metri, è apparso sulla sommità del monte, diventando oggetto della curiosità di pellegrini e turisti. Il Lussari, infatti, d’ora in poi, potrà essere immortalato perfettamente al centro di questo cuore, lasciando un ricorso indelebile a tutti coloro che lo raggiungono.

L’idea, come racconta Il Gazzettino, è stata di PromoturismoFvg, che attraverso il direttore di polo Alessandro Spaliviero, ha contattato un artigiano locale, Mitia Cortiula, commissionandogli l’opera. Un motivo in più per salire sul Lussari e scattare una foto ricordo!