26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Giovedì 15 dicembre, dalle 21

Gli Wow a Udine per la seconda edizione di Dissonanze 2.0

Il gruppo romano presenterà il loro nuovo album Millanta Tamanta, una piccola grande rivendicazione di indipendenza e autarchia

UDINE - Il meglio della musica alternativa italiana ritorna a Udine con la seconda edizione di Dissonanze 2.0 per la Stagione Tx2. Considerati una delle novità più entusiasmanti degli ultimi anni, sono in arrivo al Teatro Palamostre gli Wow: giovedì 15 dicembre, dalle 21, nella Sala Carmelo Bene il gruppo romano presenterà il loro nuovo album Millanta Tamanta, una piccola grande rivendicazione di indipendenza e autarchia. Il concerto degli Wow è inserito nel progetto musicale di ricerca e di innovazione Dissonanze 2.0, promosso dal Circolo Arci Cas*aupa in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del Fvg, LiveAct e Must e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con la collaborazione della Fondazione Crup.

Gruppo rivelazione
Gli Wow, la nuova rivelazione della musica italiana, sono definiti dalla critica ‘I Velvet Underground più marci alle prese con la canzone italiana classica, Mina e Patty Pravo in una sala prove del Pigneto’. Il loro nuovo Millanta Tamanta, composto e registrato durante il tour ‘Amore’, album con cui piombarono nel 2013 sulla scena musicale come un fulmine a ciel sereno, rappresenta sia l’ultimo atto di quella che all’epoca era una band composta da cinque persone (ora in quattro) che l'inizio di un nuovo percorso creativo, una piccola grande rivendicazione di indipendenza e autarchia.