29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Lunedì 19 e martedì 20 dicembre

Proseguono gli appuntamenti con ‘Cuciniamo con la Carnia’

È la volta della pasticceria con Chiara Selenati foodblogger e foodlover carnica

ARTA TERME - Il corso più dolce dell'anno è arrivato! Il Masterchef carnico continua a pieno ritmo, affidato questa volta a Chiara Selenati, foodblogger e foodlover carnica.

Chi è Chiara?
Laureata in lingue e letterature straniere, Selenati ha coltivato la sua passione per la cucina fin da piccola. Dopo la laurea si è trasferita in Francia, dove ha iniziato a condividere le sue ricette e realizzazioni sul suo blog That's Amore, che aggiorna sia in italiano che in francese. Tiene corsi di cucina per bambini e si diletta anche con le cucine dal mondo. La sua passione sono i dolci e osservarla mentre li prepara è come assistere a uno spettacolo dove è possibile percepire chiaramente tutto l'amore per le sue ricche e golose creazioni, impreziosite dalla sua estrema cura per i dettagli che li rende oltre che buoni belli.

A quando l’appuntamento?
Lunedì 19 e martedì 20 dicembre dalle 18.30 alle 21.30 all'Hotel Savoia ad Arta Terme terrà un corso teorico e pratico, tutto dedicato al mondo della pasticceria. Rivolto a tutti coloro che amano cimentarsi nella preparazione di dolci e a chi vuole affinare le proprie tecniche per scoprire i segreti per la riuscita di dolci perfetti nel sapore e nell'aspetto, degni di una vera pasticceria.

Il menù della serata
- Mont Blanc nel bicchiere (impareremo a fare il Pan di spagna, la Meringa, la Crema pasticcera e la Bagna al rum)
- Tartufi Raffaello
- Panna cotta al cioccolato bianco e coulis di lamponi
- Tronchetto di Natale (impareremo a fare la pasta biscotto)
- Alberelli speziati alle noci
- Pan di spezie classico
- Mendicanti (delizie di cioccolato alla frutta secca)
- Bicchierini con crema di ricotta e arance (impareremo a pelare a vivo un agrume)
- Pere sciroppate con crumble e salsa al cioccolato (impareremo a sciroppare le pere, a fare il crumble e la salsa al cioccolato)

Naturalmente sarà possibile degustare tutti i dolci preparati in abbinamento a vini, infusi e distillati. Per prenotazioni: www.cuciniamocon.it | info@cuciniamocon.it |