19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Esposizione nell'Esedera di Levante

Villa Manin: oltre 15 mila persone alla mostra presepi delle pro loco

Prima parte positiva per Presepi in Villa Manin, che si concluderà l'8 gennaio. Numeri positivi anche dal Giro Presepi sul territorio, importante la ricaduta turistica

PASSARIANO DI CODROIPO - Sono più di 15 mila le persone che hanno visitato nell’esedra di Levante a Villa Manin la mostra Presepi in Villa in questa prima parte delle feste natalizie. L’esposizione di cento tra i più significativi presepi artigianali della regione proseguirà fino all’8 gennaio grazie all’organizzazione Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.

Forte interesse turistico
«Siamo soddisfatti - ha dichiarato il presidente del Comitato Valter Pezzarini - per questo avvio positivo che conferma il grande interesse dimostrato dai visitatori nei confronti del nostro progetto che si sviluppa pure con le oltre 4 mila Natività mappate sul territorio regionale con il Giro Presepi: pure gli organizzatori di queste ulteriori rassegne ci stanno fornendo dati interessanti. I presepi, oltre che simbolo di fede e cultura, sono anche un motivo di interesse turistico, come ha dimostrato la visita alla mostra da parte di Tour operator austriaci, grazie a Promoturismo Fvg, i quali stanno studiando l’inserimento delle edizioni dei prossimi anni nei loro pacchetti turistici».

Ultima settimana
In questa sua ultima settimana la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Il sabato, domenica e il giorno dell’Epifania dalle 10 alle 18 con orario continuato.