29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Dal 24 febbraio

Anche sulla Udine-Gemona-Tarvisio sconti del 20% nel fine settimana

Con questa scelta la Regione punta a incentivare l'utilizzo per fini turistici del treno, soprattutto per chi viaggia con la bicicletta

UDINE - Dal prossimo 24 febbraio anche sulla linea ferroviaria Udine-Gemona-Tarvisio sarà possibile viaggiare con biglietti scontati del 20% il sabato e la domenica.
L'estensione della tariffa agevolata, introdotta a dicembre con l'approvazione del piano tariffe per il 2017, è stata approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore a Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro.

«Si tratta - ha commentato Santoro - di un'ulteriore promozione all'utilizzo del trasporto pubblico locale, direttamente correlata agli investimenti attuati per valorizzare anche in chiave turistica il Tpl regionale»«In questo caso - ha aggiunto l'assessore - è stata premiata la sinergia con la Ciclovia Alpe Adria avendo dotato tutti i nuovi treni regionali che svolgono servizio sulla direttrice Udine-Gemona-Tarvisio di 30 portabiciclette».

Lo sconto promozionale per i viaggi nelle giornate di sabato e domenica sarà valido per i biglietti acquistati nelle biglietterie Trenitalia.