29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Aveva 71 anni

Morto Roberto Rigonat: lutto nel mondo dell'agricoltura friulana

Già presidente di Coldiretti Udine e del Consorzio di bonifica della Bassa friulana, aveva guidato anche il Consorzio agrario regionale

RUDA – Lutto nel mondo agricolo del Fvg. Giovedì è morto Roberto Rigonat, già presidente di Coldiretti Udine e del Consorzio di bonifica della Bassa friulana. Abitava a Ruda. A giugno avrebbe compiuto 72 anni.

Uomo sempre molto attivo, aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale (dal 1973 al 1998) e di consigliere provinciale (dal 1980 al 1987). Grande conoscitore del mondo agricolo, Consorzio agrario regionale.

Rigonat era malato da diverso tempo. Lascia la moglie Marisa e i figli Edi, Serena, Marco e Lorenzo.
Chi partecipa al lutto è l'attuale presidente di Coldiretti Fvg, Dario Ermacora. «Una morte prematura – sottolinea – di un uomo che ha partecipato con grande attivismo alle iniziative di Coldiretti, guidando la provinciale di Udine per un lungo periodo, con incarichi anche nelle associazioni legate al settore. Personalmente e a nome di Coldiretti Fvg siamo vicini ai familiari di Roberto, dirigente e amico che ricorderemo sempre con affetto e orgoglio».