28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Da lunedì 20 a venerdì 24 marzo

Cantieri in A4: previste chiusure di lunghezza variabile

I lavori, in ogni caso, saranno effettuati solo in orario notturno

FVG - Durante tutta la prossima settimana, numerosi saranno gli interventi di ripristino della pavimentazione. Da lunedì 20 a venerdì 24 marzo – in A4 tra Cessalto e San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni, i cantieri di riasfaltatura richiederanno chiusure di lunghezza variabile della corsia di marcia in prossimità dei lavori, in più punti.

Gli orari
I lavori, in ogni caso, saranno effettuati solo in orario notturno. Proseguono anche gli interventi di manutenzione ordinaria, consistenti in ripristini di barriere incidentate, pulizia delle piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzione di piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale e ripassi della segnaletica orizzontale. Alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, interventi che saranno eseguiti sia di giorno che di notte.

Fra lunedì 20 e martedì 21 marzo
Due chiusure per lavori in A4 e A28 la prossima settimana, nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 marzo. Il primo intervento riguarda la ripavimentazione di un tratto di A4, all’altezza del nodo di Palmanova, dove sarà chiusa -  in carreggiata Ovest - la rampa che collega la carreggiata Sud della A23 con la carreggiata Ovest della A4 (direzione Venezia) dalla mezzanotte di lunedì 20 marzo alle 5 di martedì 21. I veicoli provenienti da Udine (lungo la A23) e diretti a Venezia, dovranno quindi uscire a Palmanova dove gli operatori di Autovie Venete e la Polizia Stradale li faranno rientrare in direzione Venezia.

Fra martedì 21 e mercoledì 22
La seconda chiusura, nella notte fra martedì 21 e mercoledì 22 è in programma sulla A28, dove – prima dell’uscita di Fontanafredda – sarà rimosso un portale. Dalle 23 fino alle due del mattino sarà chiusa la sola corsia di marcia. Un breve blocco completo del traffico (non più di 15 minuti) sarà necessario soltanto nella fase clou della rimozione.