19 marzo 2024
Aggiornato 11:00
A Udine

Filmava le colleghe mentre erano in bagno: scoperto e denunciato

La vicenda risale ai primi di gennaio. Dall'analisi dei suoi cellulari sono emersi cinque video con le riprese delle donne sul posto di lavoro. Indagini della Polizia

UDINE - Filmava le colleghe in bagno, montava i video con gli spezzoni che le riprendevano e li conservava all'interno del proprio cellulare. Il caso di un 'guardone' è stato scoperto a Udine dopo che l'uomo, un professionista friulano sulla quarantina, era stato sorpreso dalla dipendente di un locale del centro di Udine a inizio anno. La donna si era accorta di un telefonino che la puntava dal vetro installato sopra la porta del bagno.

La vicenda risale ai primi di gennaio. La donna era uscita subito dal bagno e aveva sorpreso l'uomo, un cliente abituale del bar, a cui aveva intimato di cancellare il video. Aveva quindi sporto denuncia alla Polizia ed era stata avviata un'indagine per interferenza illecita nella vita privata.

È dall'analisi dei suoi cellulari (due gli smartphone sequestrati dal personale della Questura di Udine) che sono emersi cinque video con le riprese delle colleghe. Erano state immortalate, probabilmente l'estate precedente, all'interno del bagno dell'ufficio dove lavorava il 'guardone'. Per occultare il telefonino, l'uomo utilizzava la cassetta del pronto soccorso.