25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
OGGI ALLE 12 SU RAI 1

Il Friuli ritorna a 'La Prova del Cuoco', settima sfida contro la Toscana

Lo chef Manuel Marchetti torna protagonista su Rai Uno nella rubrica Il Campanile dopo una settimana di ‘riposo’. Scopri come votarlo

RAGOGNA – Lo chef friulano Manuel Marchetti torna protagonista su Rai Uno, a ‘La Prova del cuoco’. Dopo una serie ininterrotta di vittorie contro Umbria, Molise, Lazio, Sicilia, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige, il Friuli si prepara a sfidare la Toscana.

Si rinnova l’appello a tutti i friulani. «Sarà un osso duro da rosicchiare, ma confidiamo ancora nel vostro impareggiabile sostegno. Vi portiamo i saluti della nostra amica capretta (ndr. protagonista del piatto che verrà proposto) che vi invita a rinunciare all'ennesimo taglio di vino per noi. Mandi fantàs, mandi fantàtis!»

L'appuntamento è sempre alle 12 e questa volta la ricetta avrà un ‘tocco’ primaverile; gli ingredienti del piatto che verrà proposto sono: ricotta di capra, germogli di sclopit e asparagi verdi.

Per sostenere lo chef dell'Agriturismo Casa Rossa ai Colli è possibile votare tramite sms al numero 4784784 scrivendo 2, oppure chiamare da telefono fisso l'894222 e dare il codice 2 (il costo è di 0,51 euro a voto e potrete votare al max cinque volte dallo stesso dispositivo).