27 maggio 2017
Aggiornato 19:00
OGGI ALLE 12 SU RAI 1

Il Friuli ritorna a 'La Prova del Cuoco', settima sfida contro la Toscana

Lo chef Manuel Marchetti torna protagonista su Rai Uno nella rubrica Il Campanile dopo una settimana di ‘riposo’. Scopri come votarlo

Il Friuli ritorna a 'La Prova del Cuoco', settima sfida contro la Toscana (© Marchetti)

RAGOGNA – Lo chef friulano Manuel Marchetti torna protagonista su Rai Uno, a ‘La Prova del cuoco’. Dopo una serie ininterrotta di vittorie contro Umbria, Molise, Lazio, Sicilia, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige, il Friuli si prepara a sfidare la Toscana.

Si rinnova l’appello a tutti i friulani. «Sarà un osso duro da rosicchiare, ma confidiamo ancora nel vostro impareggiabile sostegno. Vi portiamo i saluti della nostra amica capretta (ndr. protagonista del piatto che verrà proposto) che vi invita a rinunciare all'ennesimo taglio di vino per noi. Mandi fantàs, mandi fantàtis!»

L'appuntamento è sempre alle 12 e questa volta la ricetta avrà un ‘tocco’ primaverile; gli ingredienti del piatto che verrà proposto sono: ricotta di capra, germogli di sclopit e asparagi verdi.

Per sostenere lo chef dell'Agriturismo Casa Rossa ai Colli è possibile votare tramite sms al numero 4784784 scrivendo 2, oppure chiamare da telefono fisso l'894222 e dare il codice 2 (il costo è di 0,51 euro a voto e potrete votare al max cinque volte dallo stesso dispositivo).