19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Tra domenica 2 e lunedì 3 aprile

Tragedia famigliare: lei finisce al Pronto soccorso, lui si toglie la vita

Da tempo vivevano con il solo stipendio di lui. Così sono iniziate le problematiche economiche e la tensione è salita. Dopo l'ennesima lite, l'epilogo drammatico

UDINE - Moglie e marito litigano, lei finisce all’ospedale, lui si toglie la vita. Da tempo le discussioni erano sempre più frequenti - come ricorda Il Gazzettino che per primo ne ha dato notizia - . I due coniugi, di origine romena, avevano scelto il Friuli per vivere la loro vita, avevano comprato casa, con non pochi sacrifici, in un paese alle porte di Udine.

Lei però un giorno ha perso il lavoro
Da tempo vivevano con il solo stipendio di lui. Così sono iniziate le problematiche economiche e la tensione è salita. I litigi, come detto, si erano fatti sempre più frequenti. Sentite le ennesime urla e preoccupati per l’epilogo, i vicino hanno allertato il 112. Tra domenica 2 e lunedì 3 aprile le forze dell’ordine sono giunte sul posto assieme al personale medico del 118. 

Per lei l'ospedale
Alla donna sanguinava il naso, probabilmente a causa di una violenza subita dal compagno. E’ stata quindi accompagnata al Pronto soccorso dai sanitari. Per lei una notte in osservazione: ha riportato lesioni guaribili in una ventina di giorni. Quella situazione tanto delicata, che per molto tempo era rimasta fra le mura di casa, ora usciva allo scoperto. Pare che nessuno dei due avesse mai sporto denuncia. Ma dopo l’accaduto, la moglie sarebbe stata convinta a farsi proteggere dai servizi sociali. 

Il gesto estremo di lui
Per lui probabilmente ci sarebbero potuti essere dei problemi. Forse (resta una pura ipotesi) questa la ragione che lo ha portato a compiere un gesto estremo. Il giorno seguente alla lite e al ricovero della moglie, l’uomo - come riporta il quotidiano - si è tolto la vita impiccandosi a una trave di casa. Non c’è stato nulla da fare, se non constatare la morte.