26 aprile 2024
Aggiornato 18:00
I fatti risalgono allo scorso 29 marzo

L'aperitivo finisce a bastonate: in 3 nei guai

All’arrivo degli uomini dell'Arma dei tre ‘amici’ più alcuna traccia. Due litiganti, in particolare, a causa delle ferite riportate dopo la zuffa, sono stati costretti a rivolgersi all’ospedale

CHIUSAFORTE – In origine doveva trattarsi di un aperitivo bevuto in compagnia, poi, però, sono sbucati i bastoni e quella che doveva essere una serata trascorsa con gli amici è finita all’ospedale. Protagonisti tre uomini di 31, 35 e 49 anni. I fatti risalgono allo scorso 29 marzo, a Villanova, nel Comune di Chiusaforte. I tre si sarebbero incontrati all’ora di cena a casa di uno di loro, in programma, come detto, un aperitivo.

Hanno alzato un po' troppo il gomito
Bicchiere dopo bicchiere, però, il tasso alcolico è salito e quell’incontro goliardico è diventato una lite per futili motivi. Dopo le parole grosse e gli insulti, evidentemente ‘non contenti’ sono passati ‘all’azione’ e sono volati calci e pugni.

I vicino hanno chiamato il 112
Qualcuno di loro ha cercato di tornarsene a casa, ma a nulla è valso: quella che oramai era diventata una rissa ha solo cambiato ‘location’: i tre uomini hanno preso a darsele in mezzo al borgo ed è proprio lì che sono usciti i bastoni. Sentito il trambusto, gli abitanti della borgata hanno chiamato i carabinieri, nel timore che potesse finire male.

La denuncia e la multa
All’arrivo degli uomini dell'Arma dei tre ‘amici’ più alcuna traccia. Due litiganti, in particolare, a causa delle ferite riportate dopo la zuffa, sono stati costretti a rivolgersi all’ospedale. La prognosi è stata di 5 giorni per uno, e 10 per l’altro. Nel frattempo i carabinieri di Tarvisio, comandati dal capitano Robert Irlandese, hanno iniziato le indagini che hanno permesso di identificarli. Giovedì 13 aprile è scattata la denuncia a piede libero per rissa cui si è aggiunta una multa per ubriachezza.