26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
A Tolmezzo

Lavori in piazza: i commercianti abbassano le serrande per un'ora

Sciopero dei negozianti che si affacciano su piazza XX Settembre contro i tempi lunghi del cantiere. Martedì dalle 18 alle 19

TOLMEZZO – C’è malcontento tra i commercianti nel capoluogo carnico per i lavori di rifacimento di piazza XX Settembre. Ecco perché per la giornata di martedì 18 aprile è previsto uno sciopero ‘simbolico’, con la decisione di abbassare le serrande per un’ora, dalle 18 alle 19, in segno di protesta.

‘Contro le lungaggini dei lavori in piazza e le recenti vessazioni sulla pubblicità. Chiudiamo un’ora oggi per non chiudere per sempre domani’. Questo il contenuto del volantino diffuso tra i commercianti della città.

Chi si affaccia su piazza XX Settembre non sta vivendo bene la presenza del cantiere, anche perché i lavori procedono a rilento. Per questo è stata decisa l’azione di protesta, che i commercianti si augurano possano servire per scuotere gli animi e dare impulso a un’opera che anziché rilanciare il centro di Tolmezzo rischia di metterlo ulteriormente in ginocchio.