18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Alle 22 del 17 aprile alle 22 del 18

Personale delle autostrade in sciopero

Restano escluse le attività di soccorso meccanico e quelle legate alla sicurezza (manutenzione d'urgenza, centro radio informativo, funzionamento degli impianti di esazione e ausiliari della viabilità)

FVG - Fit Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori delle autostrade, hanno indetto uno sciopero nazionale per la giornata di martedì 18 aprile. 

L’astensione dal lavoro, per quanto riguarda il personale turnista, inizierà dalle 22 di lunedì 17 aprile e durerà fino alle 22 del 18. Per il resto del personale lo sciopero è indetto sulle 8 ore lavorative di martedì 18 aprile.

Restano escluse dallo sciopero, come previsto dalle norme di legge relative al settore della circolazione e sicurezza stradale e in base a quanto previsto negli accordi siglati tra le sigle sindacali territoriali e la concessionaria Autovie Venete, le attività di soccorso meccanico e quelle legate alla sicurezza (manutenzione d'urgenza, centro radio informativo, funzionamento degli impianti di esazione e ausiliari della viabilità).