19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Giovedì 27 aprile 

Giancarlo Schiaffini ospite al Salotto Musicale del Fvg 

In programma prima un seminario esclusivo dedicato a compositori e strumentisti professionisti, poi presentazione sonora del suo ultimo libro ‘Immaginare la musica’

FAGAGNA - Il Salotto Musicale del Fvg si fa in due per un evento speciale che s’inserisce nella stagione di concerti interattivi di musica insolita: giovedì 27 aprile sarà dedicato a un ospite d’eccezione, Giancarlo Schiaffini, punto di riferimento per la musica jazz e contemporanea internazionale e collaboratore, fra gli altri, di John Cage, Karole Armitage, Luigi Nono e Giacinto Scelsi.

In programma un doppio appuntamento a Fagagna
La mattina, dalle 11 alle 13, in Villa Aurora, via Diaz 47, sede dell’associazione CoroPOPMagico e dei Salotti mensili, Schiaffini terrà un seminario esclusivo, dedicato a compositori e strumentisti professionisti. Sono 10 i posti disponibili ed è dunque necessario affrettarsi per iscriversi, entro venerdì 21, via mail a salottomusicalepm@gmail.com, oppure chiamando il 3281590676 (Agnese). La quota di iscrizione comprende la tessera associativa CoroPOPMagico.

‘Immaginare la musica’
Il secondo appuntamento sarà il pomeriggio, alle 18.30, all’Azienda Agricola del Poggio di Villalta, dove seguiremo Schiaffini nella presentazione sonora del suo ultimo libro ‘Immaginare la musica’. L’incontro, aperto al pubblico e a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l'Azienda del Poggio e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Fagagna, assessorato alla cultura. Interverranno anche il fotografo Luca d'Agostino, i cui scatti corredano il volume, e l'editore Claudio Chianura. Introdurrà Gabriella Cecotti. Al termine, una degustazione dei vini e delle birre Vulpes dell’Azienda del Poggio.