20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
E' scattata la denuncia

Ha lavorato in Friuli la donna che fingeva di vaccinare i bambini

Arrivata a Treviso alla fine del 2016, avrebbe lavorato per anni in una delle Aziende Sanitarie del Fvg. Una donna che non mai lasciato trasparire questo suo lato oscuro

FVG - E' una friulana di 40 anni la donna finita al centro della cronaca nazionale per aver finto di vaccinare quasi 500 bambini, gettando la siringa con il siero. 

Aveva lavorato all'Aas 3 'Alto Friuli - Collinare - Medio Friuli'
Arrivata a Treviso alla fine del 2016, avrebbe lavorato per anni in una delle Aziende Sanitarie del Fvg (a Codroipo). Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, a questo proposito sarebbero in corso "accertamenti all’Aas 3 'Alto Friuli' (che comprende Alto Friuli, Collinare e Codroipese) dove la donna aveva operato prima di arrivare all’Asl di Treviso'. Una persona che non mai lasciato trasparire questo suo lato oscuro, che l'ha portata a fingere di vaccinare i bambini. E' sempre sembrata la classica professionista dedita al lavoro e basta. L'Azienda sanitaria di Udine ha confermato che la donna ha lavorato a Codroipo dal novembre del 2009 al dicembre del 2015. 

La donna è stata denunciata
Venuto a galla il caso, la donna è stata denunciata per violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali. Del suo gesto non si conosce ancora la motivazione. Al momento, infatti, oltre ad aver cancellato i profili sui social, e a non rispondere al cellulare, da due giorni, come riporta sempre il Corriere del Veneto, non si presenta al lavoro e l’Usl 2 di Treviso non ha ricevuto finora alcuna giustificazione, il che aggrava ulteriormente la sue posizione. Intanto il Sistema Sanitario Fvg si è attivato per dare una risposta precisa e chiara ai dubbi che i medici e le famiglie giustamente si pongono - spiega l'Aaas 3 in una nota - In stretto contatto fra Regione, Asuiud e Aas 3 è stata costituita una apposita task force'.