28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Calcio femminile

A Tavagnacco arriva la Res Roma

Fischio d’inizio alle 15 per l’8^ giornata di ritorno. La partita sarà trasmessa in diretta su Udinese Tv

TAVAGNACCO - Riparte il Campionato di serie A femminile. Sabato 22 aprile alle 15, a Tavagnacco, per l’ottava giornata di ritorno, arriverà la Res Roma, squadra che in classifica precede le friulane di 7 punti. All’andata la partita terminò 3 a 3, grazie al recupero nel finale delle gialloblu (in rete Zuliani, Filippozzi e Tuttino). Il match, arbitrato da Scialla di Vicenza, andrà in diretta su Udinese Tv (con il commento tecnico di Roberto Zanitti). Come di consueto, i risultati e la classifica di serie A troveranno spazio all’interno della trasmissione 90esimo minuto Serie B, in onda su Rai 2 sabato 22 aprile a partire dalle 18.10.

C’è ottimismo in casa Tavagnacco, anche perché la pausa prolungata per gli impegni delle nazionali e la Pasqua ha consentito di recuperare qualche acciaccata. «Abbiamo lavorato bene e cercato di rimettere a posto alcune situazioni – commenta il mister Amedeo Cassia –. Ci saranno sia Brumana che Clelland, mentre resta in dubbio Sardu. Tornerà in panchina Federica Veritti. La squadra è carica ed è pronta a ripartire con il piglio giusto per chiudere al meglio questo campionato».

Oggi il Tavagnacco occupa il sesto posto in classifica con 27 punti. «Il nostro obiettivo – aggiunge Cassia – è di avvicinare i 41 punti dello scorso anno, cercando di regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi. E vorremmo cominciare proprio contro la Res Roma, squadra di qualità, formata da molte giovani, che ci precede in classifica».
Nella partita di andata l’atmosfera si surriscaldò nel finale, con le espulsioni di mister Cassia, del capitano giallorosso Nagni e di un dirigente della squadra capitolina (la Res Roma fu poi sanzionata per i comportamenti fuori dal campo con 4 giornate di squalifica per Nagni e un ammenda per la società). «Ci teniamo a fare bene contro unavversario tosto – aggiunge Cassia – ma stiamo parlando di una partita di pallone. Nulla di più. Ci confronteremo per 90 minuti e poi sarà il campo a dire chi sarà stato il più bravo».