1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
La segnalazione

Auto abbandonata in via Treviso: contromano e con le gomme bucate

“I residenti hanno informato più volte il Comune di Udine – afferma il capogruppo di Identità Civica Michelini – ma la situazione continua a persistere, creando non pochi disagi, soprattutto all'incolumità pubblica"

UDINE – La segnalazione arriva da Loris Michelini, capogruppo di Identità Civica in Consiglio comunale. Un’auto posteggiata contromano in via Treviso, a Cussignacco, a pochi metri dall'incrocio con viale Palmanova, un'auto blu scuro con targa straniera e con le gomme bucate, in completo stato di abbandono.

«I residenti hanno segnalato più volte il problema al Comune di Udine – afferma Michelini – ma la situazione continua a persistere, creando non pochi disagi, soprattutto all'incolumità pubblica, visto che l’auto occupa un'intera carreggiata costringendo automobilisti, ciclisti, motociclisti a dover invadere l'altra corsia a ridosso dell'incrocio con viale Palmanova». L’esponente di Identità Civica ha interessato della cosa gli agenti della Polizia locali dell’Uti Friuli Centrale, ma la situazione non è migliorata. «Pare infatti – precisa Michelini – che non sia ancora stata firmata la nuova convenzione con una società privata per rimuovere le auto prive dei requisiti per circolare o che costituiscono un pericolo per l'incolumità pubblica. Una situazione paradossale».

Michelini presenterà una memoria scritta a sindaco e presidente dell’Uti sollecitando un intervento e la firma della convenzione. «Se dovessero verificarsi incidenti in via Treviso a causa di questa auto – conclude – li riterrò responsabili dell’accaduto per non essere ancora intervenuti».