29 maggio 2017
Aggiornato 07:30
Novità

Il Palmanova Outlet Village sigla una nuova convenzione con PromoTrieste

La convenzione prevede la collaborazione tra le due realtà al fine di implementare i flussi turistici

Il Palmanova Outlet Village sigla una nuova convenzione con PromoTrieste (© Palmanova Outlet Village)

AIELLO – Il Palmanova Outlet Village ha siglato una convenzione con il Consorzio PromoTrieste con l’obiettivo di migliorare ed estendere l’offerta turistica regionale. La convenzione prevede la collaborazione tra le due realtà (predisposizione e promozione di pacchetti turistici e non solo in occasione di eventi specifici, come per esempio le iniziative che saranno organizzate in occasione del trecentesimo anniversario della nascita dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria) al fine di implementare i flussi turistici. La partnership si svilupperà nel corso dell’anno con la condivisione di bacini d’interesse e di sviluppo di strategie comuni. La Village Card, inoltre, sarà rilasciata gratuitamente a tutti gli iscritti al Consorzio, che promuoverà il Palmanova Outlet Village anche all’interno delle fiere del settore turistico, in Italia e all’estero (per esempio Olio Capitale, Klagenfurt, Graz e Barcolana), cui parteciperà in modo autonomo.

Contribuire attivamente a incrementare il turismo
«PromoTrieste è un attore importante per il nostro territorio - il commento del direttore del Palmanova Outlet Village, Domenico Casagrande -. Aderire a questa promozione significa contribuire attivamente a incrementare il flusso turistico nella nostra regione. Siamo lieti di portare il nostro contributo in questa direzione. È nostra intenzione contribuire a migliorare ulteriormente la conoscenza delle proposte. Ancora una volta il Palmanova Outlet Village punta sullo scambio tra realtà diverse che possono collaborare, il tutto in sinergia con le eccellenze del territorio regionale». Soddisfazione è stata espressa da Umberto Malusà, presidente del Consorzio PromoTrieste. «La collaborazione tra PromoTrieste e il Palmanova Outlet Village, che peraltro nasce sulla scia di un’analoga collaborazione con PromoTurismo Fvg – le sue parole -, si sviluppa attorno al progetto del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, la sovrana che ha gettato le basi della nascita della Trieste moderna. Questo ci ha offerto uno spunto per organizzare un evento di natura turistica. Ci è sembrato giusto stipulare un accordo con il Palmanova Outlet Village, che può, a ragione, essere considerato uno snodo della movimentazione turistica a livello sovranazionale. L’accordo con il Village ci sembra di fondamentale importanza per promuovere i nostri eventi e invitare i turisti a visitare Trieste con gli occhi della storia. Le ricadute positive saranno concrete, ne siamo sicuri».