19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Attività dei carabinieri di Codroipo

Ascoltava le conversazioni delle forze di polizia: denunciato

Nella casa di un 43enne del Medio Friuli sono stati ritrovati due apparati ricetrasmittenti, quattro radio scanner e uno scanner veicolare, del valore complessivo di 4.000 euro circa

UDINE - Interferiva con le frequenze radio in uso alle forze di polizia per monitorare la presenza di pattuglie in quella zona. Per questo un 43enne del Medio Friuli è stato denunciato per installazione di apparecchiature atte a intercettare o impedire comunicazioni o conversazioni telefoniche o telegrafiche.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Codroipo al termine di un’attività investigativa. L'uomo, già sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, è stato individuato e nei suoi confronti è scattata una perquisizione (il via libera è arrivato dalla Procura della Repubblica di Trieste).

Nella sua casa sono stati trovati due apparati ricetrasmittenti, quattro radio scanner e uno scanner veicolare, del valore complessivo di 4.000 euro circa, posti sotto sequestro.