29 maggio 2017
Aggiornato 07:30
Il 5 maggio

Doro Gjat torna in 'Patrie'

Dopo la partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, il rapper cjargnel protagonista alla 'Fieste di San Marc' di Mereto di Tomba

Doro Gjat torna in 'Patrie' (© Radio Onde Furlane)

MERETO DI TOMBA - Da San Giovanni a San Marco. Dopo la partecipazione al concerto per il Primo Maggio a Roma in piazza San Giovanni, Doro Gjat torna in 'Patrie' per incontrare il suo pubblico nell'ambito della Fieste di San Marc.  L'appuntamento è fissato per venerdì 5 maggio alle 21.30 nell'area della Sala della Comunità di San Marco di Mereto di Tomba, dove il rapper cjargnel accompagnato dalla sua band presenterà una ricca selezione del suo repertorio.

Il rapper cjargnel protagonista alla 'Fieste di San Marc'
Il concerto #VaiFradiLive è solo uno degli eventi che caratterizzano la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Paîs di San Marc con la collaborazione delle diverse entità aggregative e sociali del paese, con il patrocinio del comune e in partnership con Radio Onde Furlane, la cui peculiarità principale è proprio quella di un forte legame con il territorio, tanto nelle proposte culturali e negli spettacoli quanto nell'offerta enogastronomica. Il profilo della manifestazione, inaugurata lo scorso 28 aprile, che prosegue sino a domenica 7 maggio, è proprio quello della sostenibilità, del rispetto per l'ambiente, della promozione delle produzioni a kilometro zero e della comunicazione in lingua friulana.

Il programma prosegue con …
Il tutto è riscontrabile nel suo ricco programma, nel quale, nei giorni scorsi hanno già trovato spazio, tra gli altri, il convegno tematico Pan e Farine dal Friûl di Mieç, il concerto targato Musiche Furlane Fuarte dei Luna E Un Quarto, i dj set a cura di Onde Furlane e l'intrattenimento di CaBarete con Caterina Tomasulo 'Catine', Claudio Moretti e Tiziano Cossettini. Sabato 6 e domenica 7 il menù della Fieste di San Marc offre ancora cibi e bevande in prevalenza prodotti proprio in loco o al massimo in altre zone del Friuli e diversi eventi all'insegna della socialità, della musica, del protagonismo giovanile e dello sport.

Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili in rete all'indirizzo www.paisdisanmarc.it.