19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Giovedì 11 maggio dalle 12

A Udine la finale regionale di ‘Impresa in Azione’

Oltre 500 gli studenti partecipanti, 30 gli stand delle mini-imprese

UDINE – Giovedì 11 maggio a partire dalle 12 il centro storico di Udine farà da cornice alla finale regionale di ‘Impresa in Azione’, programma didattico che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V superiori. A ‘Impresa in Azione’, promosso da Junior Achievement (JA) Italia, si affianca il progetto speciale Enterprise Academy Fvg2, capofilato dall’ISIS A. Malignani di Udine e Finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Alla Loggia di San Giovanni circa 500 studenti
‘Impresa in Azione’ è stato realizzato in regione da Friuli Innovazione, che ha condotto il percorso di educazione imprenditoriale degli aspiranti mini-imprenditori. La manifestazione, realizzata nell’ambito di Vicino/Lontano 2017, porterà alla Loggia di San Giovanni circa 500 studenti, suddivisi in circa 30 stand, ognuno promotore della propria idea di impresa. Una vera e propria fiera dell’imprenditoria, nel corso della quale gli studenti presenteranno le loro mini-imprese al pubblico e alla giuria, vendendo i propri prodotti.

La cerimonia di premiazione
Dalle 16 è invece prevista la sessione di pitch delle migliori imprese partecipanti, selezionate dalla giuria. Seguirà la cerimonia di premiazione dei partecipanti e la proclamazione dell’impresa vincitrice a livello regionale, che si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement Italia e volerà a Milano per la finale nazionale. In palio anche altri premi offerti da alcuni dei partner dell’iniziativa: GLP e Carter&Bennet. L’evento, patrocinato dal Comune di Udine, è realizzato in collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Università di Udine, Rotary Club Udine Nord e Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine.