20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Sabato 13 maggio

Il tour di iFood inStore sbarca a Udine!

La cucina internazionale approda allo Scavolini Store di via Nazionale con uno show-cooking presentato dalle blogger Elisabetta Gavasso e Monica De Martini

TAVAGNACCO - I profumi della cucina internazionale si mescolane e creano un connubio di gusto in occasione della prima tappa in Friuli Venezia Giulia del tour iFood inStore. Per sabato 13 maggio, Scavolini e iFood hanno organizzato infatti uno show-cooking aperto al pubblico (a ingresso libero) dedicato alla rivisitazione di due particolari ricette dal mondo. Dalle 17 alle 18.30, allo Scavolini Store di Udine, a Tavagnacco (via Nazionale, 133/141), le blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Monica De Martini coinvolgeranno gli ospiti nella preparazione di gustosi piatti e sveleranno qualche piccolo trucco per diventare gli chef della propria cucina.

I piatti
L’ispirazione per lo show-cooking di sabato arriva dalla cucina internazionale, due ricette diverse ma entrambe ottime per un antipasto sfizioso. Il primo piatto è un Tabbouleh, che significa «leggermente speziato» in arabo, proveniente dalla cucina del Vicino Oriente; si tratta di una pietanza che fa parte anche della tradizione siciliana nella sua versione con il cous cous e in questa occasione verrà arricchita con verdure, melanzane e zucchine al profumo di menta. La seconda ricetta è di tradizione francese: i gougère sono bocconcini simili ai bignè, realizzati con pasta choux salata, impastati con formaggio Emmentaler e cotti al forno. Sono ottimi per accompagnare una degustazione di vini, come si usa fare in Borgogna.