26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Il lutto

Sopraffatta da un brutto male, muore a 42 anni

Anastasia Comand, 42 anni, è morta mercoledì all’ospedale Gervasutta di Udine. Una donna molto conosciuta negli ambienti della danza e non solo: era la presidente dell'Asd Danza Giselle di Mortegliano

MORTEGLIANO – Purtroppo la malattia, alla fine, ha prevalso. Dopo una battaglia durata sette anni. Anastasia Comand, 42 anni, è morta mercoledì all’ospedale Gervasutta di Udine. Una donna molto conosciuta negli ambienti della danza e non solo: Comand, infatti, era la presidente dell'Asd Danza Giselle di Mortegliano. A darne notizia è il Messaggero Veneto.

La danza, sua grande passione, l’ha portata a insegnare anche a San Daniele e a Casarsa, con centinaia di aspiranti ballerine che da lei hanno imparato non solo la tecnica ma anche la gioia del ballo. Grande la tristezza da parte delle sue allieve oltre che dei parenti e degli amici che le sono stati vicini in questi ultimi mesi, quando l’aggravarsi della malattia l’ha costretta a ricoverarsi.

I funerali di Anastasia Comand si svolgeranno in forma privata. Chi volesse salutarla potrà farlo nella giornata di giovedì 11 maggio fino alle 17 all’ospedale civile di Udine.