25 aprile 2024
Aggiornato 21:00
World Cisa Symposium

Arti marziali: Tarvisio affollata da oltre mille appassionati

Successo per lo stage multidisciplinare organizzato dalla Nuova Cisa Asd. Positive anche le ricadute per l'economia del Tarvisiano. Atleti provenienti da mezza Europa e dal Giappone

TARVISIO – Oltre 1.000 appassionati di arti marziali hanno affollato il palazzetto dello Sport di Tarvisio per la settima edizione del ‘World Cisa Symposium', stage multidisciplinare di arti marziali organizzato dalla Nuova Cisa Asd del presidente Andrea Cainero e del direttore tecnico Marco Cavalli. Un evento che ha avuto il sostegno di Comune di Tarvisio e della Regione Friuli Venezia Giulia (a portare il saluto dell’amministrazione c’erano il sindaco Renato Carlantoni e l’assessore Igino Cimenti).

Grande la soddisfazione degli organizzatori: «Un grazie di cuore a tutti - ha detto Marco Cavalli - in particolare, per quello che riguarda la parte sportiva, allo Csen di Giuliano Clinori e ai settori judo, ju jitsu e mga della Fijlkam del presidente uscente De Denaro e di quello entrante Valentini. E' stata una grande festa dello sport». La manifestazione, al di là dell’aspetto sportivo, ha contribuito a rivitalizzare l’economia tarvisiana, con alberghi e ristoranti che hanno lavorato più del solito in questo periodo di bassa stagione.

Questi i maestri stranieri presenti all’evento: Keiko Wakabaiashi (Giappone), Philippe Foch (Francia), Fred Horemans (Belgio), Jenkel Peters Joachim (Germania), Jan Erik Karlsson (Svezia), Jens Hogsander (Svezia), Andreki Kialner (Canada), Eugeniusz Sikora (Polonia), Martin Camilleri (Malta). Di seguito anche quelli italiani: Fabrizio Lazzarin, Giovanni Di Meglio, Giancarlo Bagnulo, Roberto Veronese, Bruno Vendramini, Paolo Zaina, Andrea Buttazzoni, Ferdinando Madeddu, Angelo Puntara, Alessandro Presotto, Edoardo Reganzin, Diego Gruer, Alfonso Torregrossa, Roberto Miello, Davide Stivanello, Roberto Folli, Massimiliano Soave, Gianni Maman, Sandro Scano.