24 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Dureranno due notti, lunedì 15 e martedì 16 maggio

Lavori in autostrada e limite di velocità di 80 chilometri orari

Per lo svolgimento delle attività - previste solo di notte - saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia e sorpasso

FVG - Dureranno due notti, lunedì 15 e martedì 16 maggio, i lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo cantiere per la costruzione della terza corsia in A4, nel tratto compreso fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. Per lo svolgimento delle attività - previste solo di notte - saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia e sorpasso. Al termine degli interventi, le corsie – marcia e sorpasso in direzione Venezia– passeranno da 3 metri e 75 a 3 metri e 50 di larghezza: sarà eliminata la corsia di emergenza e allestite apposite piazzole riservate esclusivamente all’emergenza.

Limite di velocità sarà di 80 chilometri
Nel tratto interessato dai lavori il limite di velocità sarà di 80 chilometri all’ora ridotto a 70 chilometri all’ora per i mezzi pesanti che, a pieno carico, superano le sette tonnellate e mezzo. A seguire, sempre nello stesso tratto e direzione, da mercoledì 17 maggio e fino a giovedì 15 giugno – dal lunedì al venerdì e solo in orario notturno - per la rimozione della barriera e della siepe centrale e per il rifacimento della pavimentazione, verrà chiusa la corsia di sorpasso.  Infine, per quanto riguarda il tratto in direzione Trieste dove già insistono i lavori per la costruzione della terza corsia, permane il restringimento di carreggiata.