29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
A Resia

Ruba una damigiana con 38 chili di monetine

Il furto è avvenuto al bar all'Alpino di Oseacco di Resia. Nei guai è finito un 22enne che da non molto si è trasferito in zona. E' stato denunciato per l’ipotesi di reato di furto aggravato

RESIA - Ruba un salvadanaio, ma lo beccano. Non un salvadanaio come gli altri, però, ma una damigiana da 15 litri con dentro 38 chili di monete da 1, 2 e 5 centesimi.

Il furto è avvenuto al bar all'Alpino di Oseacco di Resia. Nei guai è finito un 22enne umbro che da non molto si è trasferito in zona. A individuarlo i carabinieri di Tarvisio, che a seguito di una perquisizione domiciliare hanno ritrovato il bottino. 

Il ragazzo si è introdotto nel bar nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio e oltre alla damigiana (le monete che conteneva ammontano a 200 euro circa) ha rubato anche la cassetta porta monete della cassa. Per questo è stato denunciato per l’ipotesi di reato di furto aggravato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Tarvisio. Per la sua identificazione è stata determinante la testimonianza della titolare del bar, che qualche giorno prima del furto aveva notato il giovane particolarmente interessato al boccione con gli spiccioli.