20 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Nella serata del 23 maggio

Causa l'incidente, poi scappa. Fermato, l'alcoltest era positivo

A intervenire sul posto, dopo essere stata allertata, una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Latisana, che dopo aver rintracciato il giovane, lo ha denunciato alla competente autorità giudiziaria per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza

FLAMBRUZZO – Prima l’incidente, poi la fuga. La probabile ragione del gesto, si può supporre sia legata allo stato alterazione in cui versava il 32 enne che dopo essere stato rintracciato dai carabinieri di Latisana è stato denunciato, in stato di libertà, per omissione di soccorso, a seguito di sinistro stradale, e guida in stato di ebbrezza.

I fatti
Il sinistro è avvenuto nella serata dello scorso 23 maggio sulla Sp 7, in località Flambruzzo. Un 62enne della bassa friulana, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è stato tamponato da un altro veicolo e condotto dal 32enne, anch’egli della zona, che dopo l’impatto non si è fermato a prestare soccorso ma anzi si è dato alla fuga.

La denuncia
A intervenire sul posto, dopo essere stata allertata, una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Latisana, che dopo aver rintracciato il giovane, lo ha deferito alla competente autorità giudiziaria per la violazione degli art. 189 (comportamento in caso di incidente) e 186 (guida in stato di ebbrezza) del Codice della strada.