24 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il 24 maggio

Il mitico Orient Express è nuovamente in viaggio

L’Exp 13602 probabilmente, come già successo nel recente passato, transiterà ‘per un saluto’ anche nel capoluogo friulano (se guardiamo indietro e qualora il percorso fosse il medesimo, dovrebbe arrivare alla stazione cittadina attorno alle 20.20). Quello che è certo, al momento, è che farà tappa a Tarvisio, per poi proseguire il suo viaggio

UDINE - Gli amanti dei gialli, ma anche gli appassionati del gusto vintage, ne seguono i tragitti con attenzione. Si, è proprio ‘lui’, il mitico Orient Express. Il treno passeggeri a lunga distanza, che di quanto in quanto fa una breve tappa anche a Udine, è in viaggio. La partenza dal binario 4 di Venezia Santa Lucia è indicata per le 17.55. 

L’Exp 13602 probabilmente, come già successo nel recente passato, transiterà ‘per un saluto’ anche nel capoluogo friulano (se guardiamo indietro e qualora il percorso fosse il medesimo, dovrebbe arrivare alla stazione cittadina attorno alle 20.20). Quello che è certo, al momento, è che farà tappa a Tarvisio, per poi proseguire il suo viaggio. 

In origine (nel 1883) collegava Parigi Gare de l'Est a Costantinopoli (l'odierna Istanbul). Oggi i viaggi proposti sono molti e tutti, rigorosamente, di super lusso.