29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Foto Notizia

Incidente tra Udine Sud e svincolo di Palmanova: 5 km di coda

Comincia con un tamponamento tra due auto con targa austriaca il lungo week-end dell'Ascensione. Gli occupanti delle due vetture non sono rimasti feriti ma si sono comunque creati dei rallentamenti in direzione Trieste in attesa dei mezzi di soccorso

FVG - Dieci chilometri di coda in A4, fra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia, code e rallentamenti anche in A23, nel tratto compreso fra Udine e il nodo di interconnessione con la A4 all’altezza di Palmanova. La situazione (nella mattinata del 25 maggio) è dovuta a due elementi concomitanti il forte flusso – ampiamente previsto da Autovie Venete che infatti, ha chiuso un cantiere in A23 proprio per consentire una maggiore fluidità – di turisti provenienti da oltre confine in occasione della festività dell’Ascensione e a due incidenti accaduti in due punti diversi della rete.

Ancora incidenti
Un tamponamento fra tre vetture con targa straniera successo in A23 fra Udine Sud e Palmanova poco prima delle 8 del mattino ha causato le prime congestioni che si sono rapidamente trasformate in code a causa dei transiti elevatissimi (2 mila veicoli/ora). Un secondo sinistro è accaduto in A4, poco dopo le 8,00 tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, poco prima dell’area di servizio di Fratta. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamento, in corsia di marcia, ma fra mezzi pesanti.