20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Traffico

Altro week end di passione in autostrada: code e rallentamenti in Fvg

Domenica, una coda quasi continua di auto, ha interessato il tratto tra San Giorgio di Nogaro e il bivio di Palmanova, con la situazione che è stata aggravata dai cantieri aperti in A23 e in A4

UDINE – E’ stato un fine settimana di grande traffico per le autostrade del Friuli Venezia Giulia, a causa soprattutto del rientro di austriaci e tedeschi dopo il ‘ponte’ dell’Ascensione. E siamo solo all’inizio, visto che all’appello delle feste religiose mancano ancora Pentecoste e Corpus Domini.

Domenica, una coda quasi continua di auto, ha interessato il tratto tra San Giorgio di Nogaro e il bivio di Palmanova, con la situazione che è stata aggravata dai cantieri aperti in A23 e in A4. In particolare la realizzazione della Terza Corsia tra Latisana e Gonars, la riparazione del cavalcavia autostradale a Santa Maria La Longa e i lavori per l’elettrodotto di Terna rendono più complicata la gestione del traffico veicolare, di per sé già intenso per le festività di maggio e giugno. Se poi ci si mettono anche gli incidenti il viaggio in autostrada può trasformarsi in un vero e proprio calvario.

Le prossime date da segnare sul calendario per evitare l’autostrada sono il 2 giugno (Pentecoste) e 15 giugno (Corpus Domini), due giornate da ‘bollino rosso’.